Salve, devo scrivere una relazione Riguardo questa prova incognita di laboratorio..
potresti darmi una mano?
Campione incognito del peso di 1gr totale.
Prima titolazione permanganometrica:
A)Parto da 2ml, punto equivalente 13ml
B)parto da 15ml, punto equivalente 26ml
Seconda titolazione alcalimetrica con NaOH
A) 5,3 ml
B) 10,6 ml
Campione unico!
Determinare composizione del campione e il grado di purezza esprimendo il risultato come valore medio con il relativo errore.
Molaritá del permanganato 0,0203; normalità 0.1015
Molarità NaOH 0.100M
A me pare un esercizio bello e buono. E questa NON è la sezione giusta.
Non hai manco letto il regolamento e non ti sei presentata
E comunque sarebbe gradita una risoluzione o almeno un tentativo.
Non siamo, come anche detto altrove, Yahoo Answer. Non siamo qui a farvi i compitini gratis.
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: Mario, NaClO
TrevizeGolanCz
2017-06-06 15:21
Sposto e warno.
Per ricevere aiuto è necessaria la risoluzione, seppur sbagliata, del quesito sottolineando quali i punti che appaiono non chiari.
Carico la foto del mio eserciZio svolto!!
C'è poco da scherzare. Esistono regole qui e le rispettiamo tutti.
Quindi non facciamo facile ironia
Se non vi stanno bene le regole vigenti qui, ci sono altri posti.
Qui c'è gente che gratuitamente risolve e aiuta a capire gli esercizi. Non so se mi spiego.
Diciamo che ci "ha provato"
Nessuno avrebbe potuto risolvere il suo quesito con i dati che ha scritto!!!
TrevizeGolanCz
2017-06-06 20:58
Suvvia è un forum, è necessario che ci sia la volontà da parte degli utenti di far partecipi l'intera comunità delle proprie conoscenze senza chiedere nulla in cambio.
Ciò non toglie che chi è dall'altra parte deve rispettare le regole del forum e non pretendere di avere per poi scappare via, l'obiettivo è quello di far crescere il forum.
D' altra parte è necessario però che anche da chi fa già parte del forum ci sia maggior comprensione verso chi è nuovo al fine di evitare che i più timidi non si facciano conoscere timorosi di sbagliare ed essere ripresi.
Quindi cerchiamo di essere meno bacchettoni e rigidi.
Probabilmente questo utente era del tipo mordi e fuggi e quindi la cosa non fa sicuramente piacere (c'ha provato come ha detto Luicap), però cerchiamo di apparire meno scontrosi, se ci sono simpaticoni pronti ad approfittarsene il mazzaban è a mia disposizione, ormai banno più io di Beef XD
I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: luigi_67, ohilà, ClaudioG., NaClO
Capisco il tuo favellare Trevize ma qui ci sono persone come Luisa e Mario che rispondono sempre dando il loro sapere gratis.
Sarò meno Bakelitico allora ma il mio pensiero non cambia
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: TrevizeGolanCz
TrevizeGolanCz
2017-06-07 08:06
Il pensiero è giusto, che sia io o Luisa o Mario a rispondere è giusto che ci sia rispetto e con rispetto intendo volontà da parte di chi chiede aiuto di imparare, come continuiamo a dire questo non è Yahoo Answer e se qualcuno ha da lamentarsi perché la vita è dura e mettere in moto il cervello è fatica posso fargli da psicologo con una papina sul collo, le lagne non le sopporto.
Chi è qui solo per farsi fare i compiti lo si riconosce a naso, sposto, warno, avviso e se dopo una settimana il post è senza risposte (salvo lagne, up, help ecc...) cancello il thread.
I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: quimico