technetium 99
2021-07-03 12:27
Ho deciso di mostrarvi oggi i miei minerali
.
Innanzitutto vi anticipo che non sono pericolosi perchè campioni molto piccoli, chiusi dentro scatolette di plexiglass che racchiudono il poco radon che emettono ed schermano tutte le radiazioni alfa e gran parte delle beta. Inoltre li tengo in una vetrinetta lontano da dove dormo.
Dopo questa premessa ecco qua i miei campioni:
Autunite Ca(UO2)2(PO4)2 · 10-12(H2O)
Uno dei minerali più comuni di U, di cui ne possiedo due campioni.
(offtopic: l'esame è andato molto bene, 10 e lode
)
I seguenti utenti ringraziano technetium 99 per questo messaggio: myttex, ChemLore, EdoB, Geber, Beefcotto87, zodd01, Copper-65, luigi_67, Roberto
