[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]
Mi chiedevo se esiste una sorta di sostanza colloidale o qualcosa del genere, che si solidifica a temperatura ambiente e diventa solida; ma che non faccia male alla pelle e non sia dannosa da respirare.
Grazie D
Per esempio un bel pezzo di pietra pomice.
saluti
Mario
I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers
ti puoi sparare
saluti
me )
Non capisco il motivo di tanto astio.
Guardi che il materiale che le ho indicato corrisponde a tutte le sue richieste.
Stia sereno
Mario
devo aver frainteso allora la sua risposta.. perche la pietra pomice non mi pare sia una sostanza colloidale..
Tutt'altro. Si tratta di una schiuma colloidale solida, dove la fase dispersa è un gas.
saluti
Mario
allora scusi.... ma si puo trovare solo allo stato solido, no?
Beh,certo. Durante il suo processo di formazione, a seguito di eventi vulcanici esplosivi, il gas all'interno della roccia lavica tende ad espandersi e così facendo si suddivide in minutissime porosità trattenute dalla matrice silicea litica. Un'eventuale rifusione distrugge il colloide.
saluti
Mario
ahh perdoni ancora il mio fraintendimento iniziale alla sua risposta, invece una sostanza colloidale che è solida (ma non ad alte temperature) e che ha le caratteristiche della descrizione sa quale può essere?
Dovrebbe darmi qualche notizia in più e spiegarmi esattamente cosa vuole ottenere. Se vuole può anche scrivermi privatamente.
saluti
Mario
ok, se mi dice dove, le do i suoi punti e ne parliamo privatamente ahah
La mia email è mario.pautasso@alice.it
saluti
Mario
Mandata, attendo sue nove )