jobba
2012-02-14 21:43
Ciao myttexiani ho un quisito per voi.
Ordunque il mio dilemma è questo : Quanto incide la stanchezza e la carenza di cibo sull'umore?
Alle volte quando sono molto stanco per una giornata pesante al lavoro...esempio ho corso tutto il giorno muovendo carichi abbastanza pesanti con un ritmo frenetico per diverse ore,sono sotto stress per molti più impegni di quanti posso svolgere arrivo comunque carico anzi carichissimo a casa,stanco morto ma con tanta carica da non riuscire a dormire finchè non mi rilasso,in questo caso penso che il mio organismo produca adrenalina.
Mentre altre volte sono distrutto ho una fame micidiale,sono nervosissimo,irriconoscibile perdo completamente ogni buon senso di civiltà sono propio intrattabile,non guardo in faccia nessuno,chiunque è a rischio di ricevere una brutta reazione da parte mia,però se poi mangio abbondantemente mi calmo nel giro di pochi minuti e torno ad essere me stesso,con la mia buona dose di calma,pazienza e buon umore..in questo caso come reagisce l'organismo ed il cervello?
Cosa avviene nel corpo quando uno ha bisogno di cibo?? Il fatto è che mi innervosisco per nulla quando ho fame e sono stanco,è solo una questione psicologica o c'è anche qualche cosa di fisico?? Cioè,produco "dervosino" quando sono affaticato ed affamato? perchè mi calmo subito dopo aver mangiato? Che influenza ha il cibo sull'umore?É solo un mio pensiero o c'è realmente una relazione fra stomaco vuoto e nervosismo?