Video
questo è il mio esperimento con l'ossigeno...
Dott.MorenoZolghetti
2009-01-29 23:57
Bello, non originale quanto gli altri...ma come al solito fatto bene. Bravo!
Aspetto i prossimi...e sai una cosa? Penso a qualche cosetta interessante, ma a me viene in mente nulla, poi vedo le tue esperienze e dico: chissà perchè non ci ho pensato...
Tu hai una buona inventiva!
Grazie, al momento sto procedendo con un altro esperimento... ma non sta venendo benissimo e avrei bisogno di qualche aiuto (appena metto in ordine le idee apro un'altra discussione)...
Chemestry4EvEr
2009-07-17 06:28
bello...bravo...
ma io vorrei sapere dove trovate tutti questi reagenti...io al max ho 7 composti del piccolo chimico...
ciao
eee... ci vuole molta partecipazione al forum, ogni tanto salta fuori un luogo comune in cui sono presenti reagenti a noi sconosciuti.... per esempio tempo fa si è parlato delle pile e si è detto che le zinco-carbone contengono al loro interno una pasta conduttiva fatta di carbone, cloruro di zinco e ammonio e biossido di manganese. io la polverina nera di biossido di manganese e carbone usata nell'esperimento l'ho presa dalle pile. L'acqua ossigenata l'ho comprata, non in farmacia, perchè li al massimo si trova la 36 volumi, non 140.
Chemestry4EvEr
2009-07-17 06:48
ma per esempio se volessi andare a comprare qualche reagente o vetreria avrei bisogno di una specie di" patentino" o nn me li darebbero comunque perchè sono troppo piccolo?...( ho 15 anni)
no no non ti serve niente, tranne per certe cose che trovi solo nei laboratori...la vetreria non ce nessuna limitazione, credo, servono solo i soldi... per i reagenti dipende...
Chemestry4EvEr
2009-07-17 07:20
e ad esempio la vetreria dove la posso trovare ??
grazie
eeeee... dipende da dove abiti, devi cercare in giro, chiedere alle farmacie se conoscono qualcuno....
Chemestry4EvEr ha scritto:
ma per esempio se volessi andare a comprare qualche reagente o vetreria avrei bisogno di una specie di" patentino" o nn me li darebbero comunque perchè sono troppo piccolo?...( ho 15 anni)
Senti, io ne ho meno di te, e ho gia' un bel reagentario (si, si ridete pure ) ma -sul serio- un bel po' di reagenti li possiedo.
tech2009
2009-07-17 16:58
Drako potresti dirmi cosa è quella specie di accendino a pistola e dove reperirla ?
E' una fiamma ossidrica portatile, molto comoda.
Ad esempio come questa http://cgi.ebay.it/fiamma-ossidrica-portatile-nuova-ENTRA-e-GURDA-NOVITA_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ24382QQihZ015QQitemZ250443512937QQsalenotsupported
Esatto è una cosa simile, solo che la mia è un catorico cinese, direi anche pericolosa visto che si è fuso il regolatore di fiamma...
Devo comprarmi quella torcia... Grazie Rusty!
al-ham-bic
2009-07-17 21:05
Bravo Drako, bella la molletta in the bottle!
Con i video vai alla grande (a parte il commento musicale: mio controllo volume ===> giù subito al minimo... ).
aaa, non l'avevi visto? E dire che è qua da qualche mese! eeeee... i lordi sono i lordi...
The blue chemist
2009-08-25 12:03
bello...complimenti....fatto bene!!!!!
Grazie... ora non so se procurarmi un po' di vetreria o una cinepresa......
The blue chemist
2009-08-26 14:04
secondo me prima vetreria...piu importante....
The blue chemist ha scritto:
secondo me prima vetreria...piu importante....
Quoto. Lo scopo è sperimentare, secondario è riprendere
The blue chemist
2009-08-26 14:20
giusto!!!!!! giustissimo....
mai più mi compro una cinepresa per filmare un barattolo zuegg...