Dott.MorenoZolghetti
2010-03-14 10:49
Giocano con polvere pirica, tre feriti
Uno di loro,di 15 anni,e' gravissimo in ospedale del bergamasco
14 marzo, 09:02
(ANSA) - MILANO, 13 MAR - Tre ragazzini sono stati feriti dallo scoppio di una bottiglia di plastica a cui avevano dato fuoco dopo averla riempita di polvere pirica. Un 15enne e' ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Treviglio (Bg). In gravi condizioni anche i due amici.
Una bottiglia piena di polvere da sparo??? Ricorda tanto i miei amici che a capodanno si divertono a mettere i petardi dentro alle bottiglie di vetro, "e se esplode?!? ci hai pensato?"
Dott.MorenoZolghetti
2010-03-14 14:37
Ora ci si interroga su DOVE abbiano preso la polvere pirica...
Gli inquirenti stanno verificando i loro contatti...
...reali e virtuali...
...domandandosi: l'hanno comprata? oppure l'hanno prodotta?..
...e se l'hanno prodotta, dove hanno trovato i composti per fabbricarla?...
Tutte domande ragionevoli, ma ne manca una fondamentale: perchè le loro madri al posto di generarli, non sono andate in centro a fare shopping? Questa domanda, ===>a differenza delle altre<===, resterà senza risposta!
io ho sentito che hanno preso dei petardi e li hanno aperti e da li ...
al-ham-bic
2010-03-14 16:50
Sì, dicono che hanno recuperato la polvere dai petardi.
Così non c'è nemmeno bisogno di far tanti calcoli, solo copia ===> petardo; incolla ===> bottiglia
Bonni ha scritto:
io ho sentito che hanno preso dei petardi e li hanno aperti e da li ...
è la cosa più logica... farsela è complicato trovare i componenti e un inutile perdita di tempo dosarli, comprarla direttamente non è comunque semplicissimo e non tutti si fidano a venderla a dei ragazzini (perchè? ) quindi i petardi sono la soluzione più immediata, magari una bella scatola di magnum o raudi.... qualche volta l'ho fatto anche io (per ricavare la polvere) l'incoscienza è su come viene usata non ricavata...
Dott.MorenoZolghetti
2010-03-14 20:58
Già, e i petardi li ha comprati il babbo...
Le tare sono genetiche!
non ci vuole niente a fare 1 kg di polvere....
e non potranno mai evitare che qualcuno la faccia!
tutto sta all'intelligenza della persona....
Dott.MorenoZolghetti
2010-03-14 21:15
Chimico ha scritto:
non ci vuole niente a fare 1 kg di polvere....
e non potranno mai evitare che qualcuno la faccia!
tutto sta all'intelligenza della persona....
Sì, se vuoi scrivere la preparazione...è il momento più propizio!
Dottò lo sai che volevo solo puntualizzare il fatto che è semplice la preparazione! E lo sai anche tu che la preparazione è semplice!
Dott.MorenoZolghetti
2010-03-14 22:53
Chimico ha scritto:
Dottò lo sai che volevo solo puntualizzare il fatto che è semplice la preparazione! E lo sai anche tu che la preparazione è semplice!
Chi io? Io nente saccio! Nente vidi! E se c'era, durmia...
O una cosa simile...
ahahahah già molto simile....
quello più grave è morto. olè...
vorrei dire che mi dispiace ma... se l'è cercata.
esatto, non è cinismo o cattiveria, ma se l'è davvero cercata!
Dott.MorenoZolghetti
2010-03-22 21:25
Vi invito a riflettere:
la morte è davvero un prezzo molto alto da pagare per un'idiozia da adolescente. Colpa irrimediabile, sentenza inappellabile, condanna definitiva.
I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: ClaudioG.
Moreno so bene che la morte è il più alto prezzo da pagare ma se tu con le tue stesse mani diventi giudice e carnefice non c'è niente da aggiungere. mi dispiace per lui ma... se l'è cercata.
trovare colpe altrove è lecito e/o doveroso?
Dott.MorenoZolghetti
2010-03-23 17:46
quimico ha scritto:
Moreno so bene che la morte è il più alto prezzo da pagare ma se tu con le tue stesse mani diventi giudice e carnefice non c'è niente da aggiungere. mi dispiace per lui ma... se l'è cercata.
trovare colpe altrove è lecito e/o doveroso?
A volte, rimanere in silenzio è lecito, anzi doveroso.
I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: ClaudioG.