Per quanto riguarda l'aspetto puramente lavorativo.. Quale offre maggiori possibilitá lavorative?
Guglie95
2015-07-14 20:20
CTF ma devi amare ciò che fai... il CTF offre un'istruzione a tutto tondo dalla chimica alla biologia etc.
Mi è spesso capitato di leggere tanti annunci in cui cercavano un laureato in Chimica Industriale, visto il background a tutto tondo, orientato verso l'industria. Tornassi indietro magari penserei a questa laurea al posto di Chimica pura. Ma ormai... Certo è che per certe produzioni è assolutamente essenziale la conoscenza dei processi industriali, materia trattata in queto CdL, senza contare che ti orientano già verso tale mondo.
CTF, d'altra parte, è la laurea di elezione se si decide di entrare a far parte della Chimica Farmaceutica... Cercano quasi solo tali laureati specie per laboratorio, ricerca e CQ.
Grazie per la risposta approfondita. Quindi se dovessi consigliarmi una delle due per opportunità lavorative, cosa mi diresti?
Ah boh. Dipende da cosa ti interessa. Mica posso decidere per te.
Segui il tuo cuore. E i tuoi interessi. Non farti mai dire dagli altri cosa scegliere/fare.