Beefcotto87
2010-04-22 13:53
Salve a tutti,
volevo giusto dare qualche linea generale su come individuare uno spammer/flodder/disturbatore/istigatore/bimbominkia!
1- Dal nome: molto spesso ostenta come nome (e direi, poco furbescamente) la formula di un composto noto e illegale (droghe, esplosivi, veleni, ecc...) o che faccia riferimento ad azioni correlate alle sostanze citate.
2- Dalla scrittura: spesso e volentieri mantiene una scrittura da "sms" (xkè, qnd, pc, ecc...) e/o con una grammatica a dir poco penosa (o al posto di HO, e al posto di E', propio, ecc...); sarà inoltre spesso scurrile e maleducato.
3- Dal comportamento: questo è certo il capitolo più grosso del discorso, ed infatti va suddiviso in parti!
Davanti ad una domanda, sia essa a titolo informativo o diretta, il soggetto sarà elusivo, non risponderà e più spesso attaccherà l'interlocutore con accuse fantasma e provocazioni di vario genere (insulti, critiche poco costruttive, ecc...).
Porrà spesso domande insignificanti, provocatorie e non conformi alle regole del forum; in questi casi è bene NON dare risposta, cosa comunque non voluta, ma segnalare ai moderatori.
Infrangerà le regole del forum, dalle più basilari (scrivere in maiuscolo) a quelle più gravi (spammare, offendere, ecc...)
4- Dalle conoscenze/competenze: attenzione, qui si possono avere due casi ben distinti!
Ci si può trovare davanti una persona evidentemente poco preparata (vedi punto 2), che spesso verte o sugli argomenti prima citati, su fantachimica per esempio, oppure, ed è il caso peggiore, una persona preparata dal punto di vista delle conoscenze magari con titolo di studio & similia, più difficile da smascherare, ma che presenta un comportamento sospetto, fautore di teorie assurde ma contornate di regole vere.
Ecco i punti principali Ovviamente ce ne sono altri ma per ora, per mancanza di tempo, devo limitarmi a questi
I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti, myttex, NaClO