Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.
Dott.MorenoZolghetti
2012-09-18 20:25
Ho proposto ieri in chat, rivolgendomi a tutta l'Utenza (me compreso), di cercare di evitare il turpuloquio quale modo di espressione del proprio pensiero personale. Questa richiesta è nata dalla segnalazione di alcuni utenti infastiditi da parole volgari inserite in chat o in alcune discussioni.
Credevo abbastanza comprensibile una simile richiesta, ma così non è stato. Alcuni moderatori mi sono parsi (in chat) contrariati e ne è scaturita una discussione. Vorrei conoscere qui il parere libero degli Utenti del Forum. Ovviamente non è necessario palesarsi circa la segnalazione fatta a me, per la quale non serve una firma autografa.
Non è neppure richiesto modificare alcun Regolamento, si tratta solo di ricorrere al senso di educazione di ciascuno di noi.
Già che ci sono, ricordo che i moderatori non devono, nelle discussioni o in chat, rivolgersi agli Utenti con toni canzonatorii, giacchè rivestono un ruolo che li pone al di sopra dei giudizi personali, dettati dalla pura e semplice simpatia o antipatia. Questo per un maggior senso di giustizia.
I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz, Christian
Beefcotto87
2012-09-18 20:29
Va bene, il turpiloqui sarà punito.
Dott.MorenoZolghetti
2012-09-18 20:37
Eh ma forse (dico forse) chi si è permesso di fare una qualche osservazione è stato subito tacitato, o sbaglio? Allora forse (dico forse) alcuni hanno pensato di rivolgersi a me. Io ho intenzione di mantenere l'anonimato su tali Utenti, verso i quali nutro la massima stima.
Non è in discussione il vostro lavoro di moderatori, ma le prese di posizione personalistiche, mostruosamente deformate dal pregiudizio.
Cosa per me inaccettabile.
Max Fritz
2012-09-18 20:39
A breve (domani penso) posterò le schermate della discussione avvenuta in shout, per permettere a tutti di visualizzarla agevolmente. Chiederò al Dott. di confermare che sono state riportate integralmente e senza modifiche, per correttezza e trasparenza.
Beefcotto87
2012-09-18 20:40
La tua idea è perfettamente fattibile.
Ma mi preme sottolineare che vale per tutti, non solo verso i "nuovi".
Ma mi preme sottolineare che vale per tutti, non solo verso i "nuovi".
Ancora?!! Ma è pazzesco! Sono due ore che ne discutiamo!
Vi dico: non accanitevi con i nuovi iscritti... e mi dici: vale per tutti, non solo per i "nuovi"? Temo di non essere stato chiaro allora...
Deve valere per tutti, senza fare personalismi, e quando dico tutti, comprendo anche i moderatori. Tutti!
Beefcotto87
2012-09-18 20:53
Certamente, ribadivo il fatto dandoti ragione.
Max Fritz
2012-09-19 11:56
Metto in allegato 3 documenti word che contengono, in ordine, le schermate della discussione avvenuta ieri sera in shout box tra Beef, Dott.MorenoZolghetti e me.