Ciao a tutti ragazzi. Frequento il corso di laurea di chimica e mi chiedevo se sia possibile, dopo la triennale, cercare uno sbocco nel campo della genetica molecolare. Chiedendo in giro, mi è stato detto che questo tipo di strada mi sarebbe stata preclusa perché l'unica via è una lAurea in biologia o biotech. Sapete fornirmi qualche. Info, anche relativamente a qualche corso di specializzazione da seguire?Grazie mille
Come protesti fare genetica se non esiste in un CdL in Chimica NESSUN esame attinente?
Al massimo farai biochimica, più o meno approfondita... Ma non esiste che tu con la laurea in Chimica ti metta a fare genetica.
Capire con una laurea in Biologia, almeno, o meglio ancora, con Medicina o similare.
Ma come ti è venuta questa balzana idea?
Inoltre penso che questo non sia il posto giusto per chiedere queste cose. Ti converrebbe andare agli Open Day della varie università in cui si fa genetica.
Saluti.
Beefcotto87
2016-01-15 22:01
A parte che nessuno ti vieta di fare due facoltà diversissime (un mio amico dopo biotec vuole fare psicologia), ma appunto, non puoi pensare con una laurea del genere di passare a un qualche tipo di Genetica! Piuttosto fai due corsi separati e via.