Che ne pensate di questo piccolo distillatore? Sia come prezzo che come pezzi...
http://cgi.ebay.de/Chemiebaukasten-Destille-Laborapparatur_W0QQitemZ280447189056QQcmdZViewItemQQptZLabor_Zubeh%C3%B6r?hash=item414bf48040
grazie
Il pallone a destra non penso sia per la raccolta, o meglio potrebbe anche esserlo, ma per la raccolta userei una beuta che ho già... penso sia un'alternativa al pallone a due colli già montato... più che altro mi mancherebbero i tappi, e se volessi fare distillazione sotto vuoto anche il raccordo che dici te
Il pacco sarebbe con corriere DHL, ed inoltre assicurato per il suo valore (circa 50 euro)... no problem per quello
In teoria sarebbe meglio avere un pallone a 3 colli, dove in uno si inserisce il termometro per il liquido, e un'altro nel terzo foro del claisen a 3 teste per la temperatura dei vapori... può essere utile a qualcosa!? O ne basta uno solo per i vapori?
Comunque ho capito che devo fare: prima mi devo laureare, poi fare un po di soldi, trovarmi un posto e cominciare ad allestire un LAB pezzo per pezzo, anche se ci metterò forse anni e anni