Max Fritz ha scritto:
Per l'ennesima volta: una punizione data qui non è una condanna assoluta, rimane confinata QUI. Se qualcuno vuole fondare un altro forum di chimica e partecipa già a questo avrà dei motivi per farlo ed è giusto che ce li dica, dato che noi lo abbiamo tra i nostri utenti e costituiamo per lui quello che lui vorrebbe imitare altrove. Ripostare un proprio lavoro da un'altra parte NON - HA - NIENTE - A - CHE - FARE (e non fatemelo ripetere un'altra volta, vi scongiuro!!!!!!!) con il fondare un nuovo forum che si proponga come ALTERNATIVA a questo. Sono due cose del tutto diverse, non generalizziamo per fare i fasulli idealisti. Frammentare la conoscenza e il sapere, soprattutto in campi tutto sommato di nicchia nella rete, è DELETERIO per tutti e noi cerchiamo di evitarlo: NON stiamo dando punizioni che valgono sull'intera rete, diamo punizioni QUI DENTRO. Non vogliamo assolutamente che un altro forum diventi il polo della chimica in Italia, poichè qui rimarrebbe del materiale, lì se ne costituirebbe dell'altro e complessivamente si avrebbe una gran perdita di valore per entrambi. Se questo vi sembra veramente così vecchio e marcio da dover essere rifatto dalle fondamenta abbiate il coraggio di dirlo qui, subito, e chiaramente e se ne discuterà, altrimenti senza mezzi termini potete andarvene, e non mi sembra affatto una presa di potere questa, ma semplice onestà.
ma sei sicuro che chi ha fondato il forum l'avesse fatto perché questo non gli piace o per avere un forum tutto suo da amministrare? io non penso che marco e alle non si trovavano bene qui.. quindi io penso proprio l'abbiano creato per aver un forum tutto loro, pur essendo utenti di questo forum, poiché (magari) legati molto a myttex forum.
Rusty ha scritto:
Ma non capite che è semplicemente la storia che si ripete? Myttex è nato proprio cosi', dal vecchio IPDE, ma perchè?
Qualcosa non andava sull'altro forum (io personalmente non avevo nulla in contrario all'altro forum, anzi, per quanto mi riguarda dove si parla di cose che mi interessano per me è un buon forum, per ME, allora un utente, myttex, creo' un forum vuoto, pian piano invito' molti utenti, l'altro morendo fece ricomparire molti (non tutti purtroppo) su questo forum, e pian piano questo è cresciuto fino a diventare quello che è ora.
In questo preciso momento sta succedendo esattamente la stessa cosa, un grosso forum (il nostro) ha degli utenti scontenti, a tal punto da rifugiarsi e crearsi una loro "isola felice", che magari crescera' per diventare ancora piu' bella e forte di quanto non sia Myttex Forum oggi, ma gli stessi problemi che oggi abbiamo qui li avremo (li avrete) sul nuovo forum.
Non è semplice per nulla gestire un forum, specialmente quando sta crescendo, maggiormente quando non deve deludere le aspettative sempre piu' alte che gli altri hanno verso questo.
Possiamo fare tutte le modifiche e gli aggiustamenti che servono, ma se da parte della maggioranza degli utenti il malcontento prevale sul desiderio di restare qui, non c'è grazia o premio o discorso che tenga, sara' tutto inutile se non ci mettiamo d'accordo.
E' facile dire, qui non va nulla! Cosa non va secondo voi? Parlate! E' un atteggiamento molto poco costruttivo dire qualcosa non va e andarsene senza dire cosa, nello specifico intendo: io Rusty non vi vado bene come mod? Qualcuno vuole essere nominato Mod (poi vedrete che non sono tutte rose e fiori, anzi è u bel macello perchè vi tirate dietro le lamentele di tutti e poi pero' zitti e mosca altrimenti siete despoti), oppure Beefcotto vi sta sul culo? Max non vi piace? Myttex non lo sopportate?
Si, No, perchè?
Se mi dite nello specifico COSA non vi va bene possiamo aggiustare il tiro per cambiare rotta, ma tenete bene a mente che stiamo governando una corazzata, non un gommone, il chè comporta che per cambiare rotta ci vuole l'aiuto di tutti, e ripeto questa stessa situazione si ripetera' DI SICURO in qualsiasi altro forum che vorremo (vorrete) creare.
Quindi, in definitiva, vogliamo perdere altri 4 o 5 anni per ritrovarci al punto di oggi ma con un nuovo indirizzo web, o continuare qui dove c'è gia' ogni ben di Dio che sta solo a noi gestire nel migliore dei modi?
E non raccontiamoci la favola che io pubblico dove voglio perchè l'articolo è il mio, questo non è in discussione e non sarebbero state necessarie 4 pagine per capirlo, mi pare ovvio, qui si sta parlando del fatto che addirittura un nostro mod, e alcuni utenti, SENZA dire nulla e SENZA lamentarsi apertamente hanno deciso di ricreare un nuovo ambiente tutto loro.
A me personalmente tutto cio' sta bene, ma ricordatevi, futuri mod (e poi saranno cavoli vostri ripeto, mod non è bello, stampatevelo bene a mente) che la storia è gia' accaduta, sta accadendo, e si ripetera' pari pari, stara' a voi nuovi mod e admi allora procrastinare il piu' possibile l'evento crash, perchè state sicuri accadra', la forza si vedra' nel risolvere le situazioni non nell'evitarle.
Parlate liberamente, se avete qualcosa da dire, oppure restate nel silenzio e andate a reinventare la ruota, se vi piace questa avventura, ma per me è solo una perdita di tempo, grandissima perdita di tempo, perchè ripeto si è gia' visto.
Se myttex togliesse tutti i mod e smod e rifacesse le candidature sarebbe diverso? Io sono qui per moderare, non ho mai offeso nessuno, sposto thread, mi spacco le dita per ricaricare le vostre foto, rilinkarle, correggere errori quando posso, ma sono soddisfatto e orgoglioso e non mi ha mai pesato farlo. Farlo ora invece in questo ambiente rinunciatario e disfattista non mi va' proprio.
Parlate, come ha fatto Mario ad esempio che è una persona ammirevole e ragionevole, con logica e lungimiranza costruttiva, non come quelli che hanno gia' deciso e buttano li' "non va' nulla!" senza dire cosa non va'.
Saluti
non so come dirvelo o farvelo capire.. io mi sono solo registrato due giorni fa ad un forum di chimica. non mi importava di chi fosse, chi lo amministrasse anche se avevo capito, era di chimica, e mi son registrato. nulla di più. ma lo capite o sono parole al vento?
IO MI SONO SOLO E SOLTANTO REGISTRATO AD UN FORUM DI CHIMICA, NON SAPENDO CHE QUESTA MIA AZIONE AVESSE GENERATO IRRITAZIONE E BAN (QUASI PERMANENTE), ma se non sapevo che questo fatto avesse generato questo tipo di irritazione e cattiveria (perché dobbiamo chiamarla così) allora vuol dire che non siamo in un forum democratico. e non mi venite a dire delle mie condizioni:
1) mi fate sentire un carcerato, un marchiato a vita, per una cosa CHE TEMPO FA IL NOSTRO MYTTEX HA FATTO COL VECCHIO FORUM!
2)io non ho violato, chiamiamole ormai così, le mie condizioni. Non mi è stato detto di non registrarmi in un altro forum, ma soltanto di fare il bravo e questo ho fatto. ho contribuito, ho aiutato, ho fatto quello che potevo per il forum.
ma forse non avete capito. nessuno di tutti voi. essere già marchiato è una pena e non sapete quanto, adesso mi viene dato del disonesto. tutto questo per essermi registrato ad un forum.
IO NON VOLEVO TENERE NASCOSTO NIENTE. NON HO RUBATO NIENTE. HO VISTO IL FORUM, HO VISTO LA SEZIONE "SINTESI INORGANICA" E HO POSTATO UNA MIA BREVE E PICCOLA SINTESI PRESENTE QUI SUL FORUM.
adesso probabilmente verrò bannato per qualche mese perché ho scritto con le maiuscole. sappiate mod e admin che ho scritto con le maiuscole per rendere evidente ciò che non avete capito.
non mi potete dire hai dei precedenti. e se lo volete fare, non potete dirmi che questa volta ho sbagliato. questa volta non devo chiedere scusa. questa volta non ho fatto niente.
myttex perché non mi rispondi? perché non parli? rispondi a ciò che ho scritto io.. senza bannarmi perché non sai come rispondere. e senza scagliarmi contro i tuoi segugi e farmi bannare da loro. ma che persone siete? ma dov'è finita l'umiltà?
rispondimi razionalmente myttex. non voglio pensare che mi hai preso per il culo tutto questo tempo. chiedermi di trovare sponsor per salvare il forum due volte. la prima volta l'ho trovato. la secondo ho cercato per un mese e non l'ho trovato. ma ho fatto qualcosa per te, e per tutti. non me ne pento, non rimpiango, ma credevo di averti fatto capire che tengo al forum e che una registrazione in un altro non avrebbe causato questi problemi.
aspetto una tua risposta e non una di max, che mi spedirebbe in gattabuia, dato che qui mettiamocelo tutti in testa siamo dei burattini, comandati da voi.
infatti non so quanto ancora potrò resistere a tutto ciò. probabilmente mollo. alla metà di voi forse non importerà e sarete felici. all'altra metà sono sicuro che importerà invece.
mi ricordate (voi gerarchi) il partito fascista che per salire al potere eliminava i suoi avversari politici. e con il terrore e il silenzio gestì lo stato.
dai ditemi di nuovo che il teatro è chiuso, forse non avete capito che non sono parole teatrali ma sono dati di fatto. o sbaglio?
sperando di non essere bannato, perché vorrei ancora rispondere ad altre domande, vi saluto, vi auguro una buona notte e magari chissà domani sarete delle migliori persone.