xhimmash
2010-11-26 18:55
salve , non sapendo dove ''ficcare'', in che sezione postare l'ho postata qui
come un utente deve impostare e postare una domanda nella sezione
chimica inorganica ed a organica ?
Max Fritz
2010-11-26 18:58
xhimmash ha scritto:
salve , non sapendo dove ''ficcare'', in che sezione postare l'ho postata qui
come un utente deve impostare e postare una domanda nella sezione
chimica inorganica ed a organica ?
Di certo non come l'hai appena impostata... perchè non ci capisco niente
Potresti provare ad essere più chiaro, magari specificando qual è la difficoltà/il problema che trovi?
xhimmash
2010-11-26 19:14
cioè , esempio, se ho un dubbio, come avviene una reazione fra due molecole
posso chiedere come avviene oppure quello che fa il post solamente scrive quel processo chimico ?!
quindi mi viene da pensare quale è il ruolo di quello che crea il topic?
Max Fritz
2010-11-26 19:17
Puoi fare la domanda tranquillamente come l'hai pensata. Se la introduci con quello che già sai, la contestualizzi un po' e quant'altro, è sempre meglio. Poi possono succedere due cose: se la domanda riceve presto risposta e il tutto muore lì, dopo qualche mese potrebbe venir cancellata la discussione; se invece il tutto prende una piega interessante, dopo aver fatto opportune modifiche al titolo per evitare OT, si lascia che la discussione proceda liberamente.
P.S.: domande molto molto dettagliate, magari relative a calcoli e cose di questo genere, vanno postate nella sezione esercizi anche se non sono per voi degli esercizi; questo per evitare l'accumularsi di post che ad altri non servono a nulla.
xhimmash
2010-11-26 19:31
ok, poi tipo , vari utenti si danno un sub-nick , tipo te little chemist, come si fà?
2010-11-26 20:14
Devi andare su pannello di controllo che è scritto in alto a destra in grossetto blu poi una volta che clicchi a sinistra della facciata che comparirà clicchi "modica profilo" lì trovi tutti dati che potrai modificare c'è anche quello che cerchi!
Ciao!
xhimmash
2010-11-26 23:20
**R@dIo@TtIvO** ha scritto:
Devi andare su pannello di controllo che è scritto in alto a destra in grossetto blu poi una volta che clicchi a sinistra della facciata che comparirà clicchi "modica profilo" lì trovi tutti dati che potrai modificare c'è anche quello che cerchi!
Ciao!
grazie, ho risolto, non sò perché la firma non mi si mette, doh!