Ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un bel libro/sito/file pdf in cui sono disponibili le diverse metodiche per la preparazione e l'analisi di diversi composti nei diversi alimenti. In particolare sono interessato a capire i metodi di estrazione e di clean up in funzione del tipo di alimento di base. Sto cercando le diverse APA o ISO ma non conoscendo l'analiti di analisi di routine sugli alimenti non so come muovermi.. ho trovato qualcosina sulle diossine e sui metalli ma nulla di completo.
Grazie mille a chi può aiutarmi
Fammi capire. Ti servono norme e relative metodiche per i MOCA? O altro? Non si capisce bene
Io ho lavorato in passato facendo analisi di diverso tipo su materiali a contatto con alimenti presso una multinazionale. Ho lavorato parte in laboratorio parte in ufficio...
Si sto sostanzialmente cercando metodiche per la determinazione di alcuni classi di sostanze che generalmente si trovano negli alimenti quindi anche quelle relative alla contaminazione del prodotto a causa del contatto con gli imballaggi
Io ne ho alcune ma sono comprate quindi non posso dartele. Mi dispiace.
Di norma le metodiche sono presenti in norme che vengono vendute dai vari ISO, ENI, UNI EN...